InicioMis librosAñadir libros
Descubrir
LibrosAutoresLectoresCríticasCitasListasTest
ISBN : 8449331641
224 páginas
Editorial: Ediciones Paidós (14/10/2015)
Resumen:
Aún no tenemos la descripción del editor en nuestra base de datos (contraportada)
Añadir la descripción del editor

También puedes contribuir a la descripción colectiva redactada por los miembros de Babelio.
Contribuir a la descripción colectiva
Comprar este libro en papel, epub, pdf en

Amazon ESAgapeaCasa del libro
Videos de Hannah Arendt (11) Ver másAñadir vídeo
Vidéo de Hannah Arendt
Visita il nostro sito: https://www.bbvaaprendemosjuntos.com/es Iscriviti al nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCI6QcXatdaEAaRTRjl3dc0w Seguici su Facebook: http://fb.com/aprendemosjuntosBBVA Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/aprendemosjuntosbbva/ Seguici su Twitter: http://twitter.com/aprenderjuntos_ Ascolta i nostri podcast su Spotify: https://open.spotify.com/show/07r¤££¤17L Università di Utrecht34¤££¤8vpAgv
In questo video, Mauro Bonazzi suggerisce che gli studi filosofici debbano avvicinarsi a correnti di pensiero finora ignorate per affrontare la sfida della globalizzazione: il dialogo con le altre civiltà. Bonazzi analizza anche il ruolo delle donne nella filosofia classica. "Per secoli, le donne hanno vissuto una situazione di inferiorità sociale. Non hanno potuto studiare o lavorare, perciò non hanno potuto neanche fare filosofia", afferma il professore. Poi, ricorda che molte donne hanno influenzato il pensiero filosofico ed evidenzia la figura di Hannah Arendt: "È una pensatrice interessante perché getta nuova luce e offre punti di vista su come potremmo vivere, non solo su come dovremmo vivere".
Mauro Bonazzi ha studiato Lettere classiche e Filosofia all'Università di Milano. Ha lavorato come docente e ricercatore in diverse università europee come Leida, Cambridge e Milano. Attualmente, è titolare della cattedra di Storia della filosofia antica e medievale presso l'Università di Utrecht. È esperto di Platone, del platonismo e del pensiero politico greco. Parte del suo lavoro si concentra sullo studio dell'"uso e abuso" del pensiero greco antico nella filosofia moderna. Autore di diversi saggi, nella sua ultima opera "Con gli occhi dei greci: Saggezza antica per tempi moderni”, esplora il fatto che molti dei problemi odierni erano già sorti nell'antica Grecia.
#AprendemosJuntos2030
+ Leer más
Libros más populares de la semana Ver más
Comprar este libro en papel, epub, pdf en

Amazon ESAgapeaCasa del libro


Lectores (1) Ver más




Test Ver más

¿Autor o autora?

La edad de la inocencia

autor
autora

14 preguntas
70 lectores participarón
Crear un test sobre este libro